Nasce tutto nel lontano 1933,
Amandonico Pierino fonda a Taranto “Rasi e Tende”.
Attività a conduzione famigliare frutto di tanto sudore e sacrificio; unione di menti e braccia che si uniscono, creando l’artigianato di qualità.
Addolorata e Rosina, sono loro a confezionare tende e componentistica d’arredo esclusivamente a mano. Dalle nobili e delicati mani di una donna, non possono che uscire solo dei preziosi capolavori.
Poi loro, il cuore pulsante che batte sempre senza stancarsi mai, energia e armonia pura, gli artigiani Angelo, Cosimo e Luigi; dalle loro mani uscivano solo veri e propri manufatti artigianali che tutt’oggi resistono nel tempo.
Nel 1954,
un giovane apprendista di 15 anni, figlio di ebanista, affascinato è attratto dal meraviglioso mondo del divano, entra nel fantastico mondo del divano completamente realizzato a mano. Si chiama Pasquale Natuzzi, tutt’oggi leader indiscusso del divano a livello mondiale. Poi nel 1959 apre il suo primo laboratorio artigianale.
Nel 1976,
Amandonico Luigi sposandosi si trasferisce a Castellaneta.
Nasce Tappezzeria & Tendaggi Amandonico. Dopo 11 anni di attività, scompare prematuramente. È il 1987 per colpa di un brutto male, che lo porta via all’etá di 47 anni.
Nel 1988,
Amandonico Pierino dopo aver appreso ulteriore esperienza tecnica nel campo della produzione e innovazione industriale del salotto, lavorando come tappezziere nella sede operativa di Natuzzi, sita in Santeramo in Colle.
Prende le redini della bottega di famiglia in Castellaneta, continuando ad onorare un sogno.
Oggi,
continuiamo a sostenere i nostri valori. Costantemente alla ricerca di innovazione, ma senza mai dimenticare i valori della tradizione.
Geometrie impeccabili, esecuzioni magistrali e qualità dei materiali ci continuano a distinguere.
Con la visione limpida del presente e lo sguardo rivolto al futuro, siamo la 4 discendenza di una famiglia di artigiani.
Tramandata da generazioni…